S.A.I. e R. P.pe Dott. Luigi Maria Picco di Montenero e Pola

Dal 1993 all'ottobre del 2004 S.A.R.I. Filomena Vitellozzi tenne il Gran Magistero. Alla sua dipartita l' "erede araldico" S.A.R.I. Luigi Mario(a) Picco assunse a pieno titolo le funzioni di cui au Decreti dell'ottobre 1992 del compianto S.A.R.I. Marziano II.

S.A.R.I. Luigi Mario(a) Picco (1958), di Montenero e Pola, Lavarello Obrenovich di Serbia, Bosnia e Costantinopoli è il CLV Gran Maestro del Costantiniano di Rito Orientale, oltre che degli altri Ordini di collazione. Principe del Sacro Romano Impero, Principe dell'Impero Romano d'Oriente, Gran Duca di Arcadia, Principe di Laudicea, Principe di Mistra, Patrizio Veneto, Patrizio Bizantino, Conte Palatino.

Decorato dei Gran Collari ereditari di San Giovanni d'Acri e San Tommaso, di Nostra Signora di Betlemme, di San Gereone, del Dragone Rovesciato, dell'Orso Bruno, dell'Ordine della Campana + O.H.d.C.M.J., della SS. Maria della Misericordia, dell'Ordine di Nostra Signora di Bonaria, del Sovrano Ordine Militare ed Ospedaliero di Santa Maria di Gerusalemme (Ordo Theutonicorum), Gran Croce di Giustizia dell'Ordine di Sant'Antonio di Lisbona, Gran Croce di Giustizia dell'Ordine di San Giorgio di Borgogna e della Stella d'Europa, dell'Ordine di Sant'Eulalia di Spagna, Gran Croce di Cristoforo Colombo, insignito dell'Ippocrate d'Oro.

Laureato in Antropologia - Università di Roma III (2001/2005) . aveva già conseguito un Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche di I livello (1990/1993). Specializzato in Diabetologia, Oncologia e Chirurgia dei Conflitti e di Urgenza - Università di Roma II Tor Vergata -; ha conseguito inoltre il Diploma di Infermiere Professionale presso il "Carlo Forlanini" di Roma. Laureato in Medicina senza abilitazione ed esame di Stato presso l'Università (Brozu) di Cagliari (1994/2001). Accademico Honmoris Causa dell'Accademia Italo-Americana. Accademico Honmoris Causa dell'Accademia Bonifaciana. Insignito della Medaglia d'Oro di Cristoforo Colombo dell'Accademia Italo-Americana.

Il Sovrano Gran Mestro è il titolare della prerogative Reali e Imperiali della Casa che ha dato origine all'Ordine. Egli è, di fatto, il Primo Cavaliere; la Sua autorità fonda la Casa Reale stessa. Rappresenta il legame storico delle orgini. Egli presenzia a tutte le cerimonie della Casa Reale secondo opportunità, firma tutti i decreti e i provvedimenti inerenti la Casa Reale stessa, compresi i provvedimenti disciplinari. Convoca, modera e presiede il Consiglio della Corona quando se ne presenti la necessità, sollecita l'istituzione di specifiche Commissioni, determina la politica della Casa Reale, avvalendosi di consiglieri opportunamente nominati. Utilizza i fondi a disposizione per le attività istituzionali.



Titoli

Capo della Casa Lascaris Flavio Comneno Paleologo Obrenović di Costantipoli - Serbia
Basileus di Costantinopoli
Principe di Laudicea
Principe di Mistra
Signore dei Daci
Principe dei Moldavi
Principe della Vara e di Lavagna
Granduca di Arcadia
Despota di Nicea e della Bitinja
Erede Porfirogenito dei Nemanja Paleologo
Erede della Dinastia Obrenović di Serbia

<bgsound src="multimedia/inno_ordine.mp3" autostart="true" loop="infinite">